La Vera Grotta di Babbo Natale 2014/15

grottadibabbonatale » La Vera Grotta di Babbo Natale 2014/15
 
Con questa prenotazione puoi visitare la Vera Grotta di Babbo Natale 2014/15 e il Parco dei Twergi di Babbo Natale, ad Ornavasso (Verbania - Lago Maggiore).

Date di apertura:
22 – 23 – 28 – 29 – 30 novembre 2014

5 – 6 – 7 – 8 – 12 – 13 – 14 -19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 dicembre 2014.

Apertura straordinaria con la Befana il 3 - 4 - 5- 6 gennaio 2015

ULTIME disponibilità on line per il 22 -23 - 24 dicembre - prenotate on line.
Per le date del 22-23-24 dicembre utilizzare pagamento con carta di credito per avere conferma immediata, dato il periodo festivo. Disponibili anche biglietti sul posto.

Dal 25 dicembre al 2 gennaio CHIUSO

Per le date dal 3 al 6 gennaio potete utilizzare anche il pagamento con Bonifico Bancario.
Ricordiamo che è sempre possibile visitare anche senza prenotazione tutte le altre aree (mercatini, renne, diploma di bravo bambino, animazioni). Mercatini ad accesso libero!
Siamo aperti il 3 - 4 - 5 - 6 gennaio, con tutte le attrazioni (Grotta compresa, con la Befana) e i MERCATINI DELLA CALZA:
la BEFANA dal 3 al 6 gennaio 2015 REGALA A TUTTI - anche senza biglietto Grotta - LO SPETTACOLO DEL CIRCO PRESSO I MERCATINI alle ore 11,30 - 14 - 16 - 18.


Il biglietto Grotta prevede la visita all'Antica Cava di Ornavasso nella data e nell'orario prenotato.

Ai possessori del Biglietto Grotta Babbo Natale regalerà per ogni prenotazione (famiglia o piccolo gruppo) 1 fotografia con Babbo Natale (15x10 cm) consegnata direttamente all'uscita della Grotta (eventuali duplicati, ingrandimenti, calendari etc. possono essere acquistati direttamente) - Per i gruppi 1 foto ogni 8 persone.
Biglietto omaggio per l'ingresso nelle seguenti aree riservate: Diploma di Bravo Bambino (con consegna di un diploma per ogni bambino da parte dei Twergi),
Recinto delle Renne - Cunicolo segreto dei Twergi (con Libro parlante e Albero dei twergi)

La manifestazione prevede anche aree a libero accesso, aperte a tutti, per le quali non è necessaria la prenotazione o il biglietto:

- i mercatini natalizi con gli chalet in legno dedicati alle produzioni tipiche alimentari ed artigianali, con laboratori e dimostrazioni
- gli Alberi parlanti del Parco dei Twergi
- il Sentiero delle pietre preziose
- la Valle dei Twergi con animazioni e lavorazioni tradizionali
- la Locanda Alpina e le aree di ristorazione, con capannoni riscaldati (anche per pranzo al sacco).

Ticket adulti e bambini (dai 3 anni):
euro 12,00

Il biglietto grotta nelle giornate di venerdì è prenotabile al costo ridotto di euro 10,00 (anche nella giornata di venerdì saranno aperte tutte le aree, mercatini e ristorazione compresa)

Bambini fino a 3 anni non compiuti gratis.

Nel biglietto non è compreso l'accesso ad altre aree o attrazioni esterne al Parco e l'eventuale utilizzo del trenino Renna Express: il biglietto del trenino (sono disponibili 5 trenini di collegamento) può essere acquistato direttamente sul posto (sola Andata o Ritorno euro 2,00 adulti / euro 1 bambini fino a 10 anni - biglietto con corse illimitate per tutta la giornata euro 5 adulti ed euro 3 bambini).

L'area Grotta e Mercatini può essere raggiunta anche a piedi, in circa 30 minuti di salita. Si raccomanda in ogni caso (anche per chi utilizza il trenino) calzature ed abbigliamento adeguato al contesto naturale (sentiero / bosco / grotta) e alla stagione invernale (sono comunque disponibili aree riscaldate)

Novità dell'edizione 2014/15:
-nuove attrazioni;
-area mercatini nel Parco dei Twergi dove è allestito il nuovo villaggio a breve distanza dalla Grotta di Babbo Natale;
-nuove date tutte prenotabili on line e sempre con programma completo (mercatini e ristorazione sono aperti anche il venerdì) per evitare code e attese e consentire a tutti di visitare la grotta;
- lunghezza del percorso a piedi ridotto a poche centinaia di metri (per chi utilizza il trenino)


Attenzione: l'orario di prenotazione si riferisce al momento di ingresso in Grotta, per cui si consiglia di giungere in Ornavasso almeno 1 ora e 30' prima dell'orario prenotato, per effettuare il tratto di percorso dai posteggi (gratuiti) alla Grotta.

Prima di raggiungere la Grotta PASSARE DELLE BIGLIETTERIE RISERVATE AI PRENOTATI presso il Parco dei Twergi di Babbo Natale (dopo l'arrivo dei trenini) - opportunamente segnalate - per ritirare il biglietto con i pass di ingresso omaggio per le aree riservate.

In caso di esaurimento dei posti prenotabili on line sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso le Biglietterie, fino ad esaurimento - ma potrebbero verificarsi attese. Quest'anno tutte le date sono prenotabili on line e pertanto è vivamente consigliata la prenotazione

Al momento della prenotazione puoi selezionare anche l'opzione "data flessibile" che ti consente di modificare la data prescelta fino a 8 giorni prima.
Senza tale opzione non sarà possibile modificare la data e l'orario.

L'ingresso gratuito per i diversamente abili va richiesto contattando la segreteria (info@grottadibabbonatale.it) che fornirà anche tutte le informazioni in merito all'accessibilità.

LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' CON QUALSIASI CONDIZIONE DI TEMPO. La Grotta è nel cuore della montagna quindi accessibile con qualsiasi condizione meteo: sono inoltre disponibili aree coperte. Siccome alcuni tratti vanno comunque percorsi a piedi si consiglia abbigliamento adeguato - per i bimbi più piccoli è consigliato lo zainetto o il marsupio per poter accedere anche ai sentieri.


Tour operator, agenzie, gruppi organizzati (CRAL - Pro Loco, Parrocchie - Associazioni...)e scuole possono prenotare contattando la segreteria al numero 0323-497349 - cell. 3480120346 email: info@grottadibabbonatale.it

Arrivederci alla Grotta di Babbo Natale

1
Dostępna ilość
 
Czas rozpoczęcia
×
Zarezerwowane
 
Niedostępne
Zarezerwuj